Specchia presenta la sua imperdibile Notte Bianca. Dal tramonto all’alba uno dei “borghi più belli d’Italia” resterà sveglio attraverso la musica e l’arte che animeranno piazze, vie, corti. Il 12 agosto a Specchia torna la Notte Bianca, che quest’anno proseguirà anche il 13 agosto con l’evento collegato “After Night”. La XVII edizione della manifestazione è stata presentata a Palazzo Adorno. Sono intervenuti ad illustrare il ricco programma di eventi Antonio Leo, vicepresidente della Provincia di Lecce, Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Anna Laura Remigi, sindaco del Comune di Specchia, Emanuele Giangreco, assessore alla Cultura e Michele Giannuzzi, consigliere comunale, Antonella Ungaro, presidente Pro Loco Specchia e Sergio Morciano, vicepresidente, Salvatore Pagano, direttore artistico (MP Company e PM Eventi) e un rappresentante di PugliaPromozione. A moderare Francesco De Pascalis dell’Ufficio Stampa Cast artistico Notte Bianca Specchia.
L’edizione 2023 è organizzata dalla Pro Loco di Specchia, MP Company e PM Eventi, in collaborazione con il Comune di Specchia, e il patrocinio della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, che ha riconosciuto ufficialmente “La Notte Bianca di Specchia” come “grande evento regionale” inserendola in un calendario pluriennale di manifestazioni culturali di ampia rilevanza.
Special Guest il live di Alex Britti. Poi i Collazio, la musica popolare, quella jazz, gli artisti di strada, l’arte nelle su svariate forme, la cultura, l’enogastronomia di qualità per un borgo in festa totale dal tramonto all’alba.