Un Lecce brutto da immaginare e ancor di piu’ da vedere.
Non vince da 5 giornate, incassando 3 sconfitte e due pareggi. La rete di capitan Buongiorno, porta il Toro alla vittoria, battendo il Lecce in un Via del Mare gremito di tifosi.
La squadra salentina dopo l’ottimo avvio è calata. Oggi solo qualche occasione nella prima frazione di gioco, nella ripresa, nonostante i cambi, non ha mai impensierito gli avversari.
Il tecnico D’Aversa, disamina il macht in sala stampa. Di seguito uno stralcio del suo post gara.
” La partita di oggi, ci insegna che serve concretizzare nel primo tempo, soprattutto quando crei tanto con una squadra attrezzata. Sapevamo le difficoltà di oggi, loro sono molto fisici e il rammarico è aver regalato i 3 punti con il minimo sforzo. Analizzeremo l’azione del gol e ci lavoreremo.
E’ chiaro che il risultato è benzina importante per il lavoro quotidiano. Abbiamo commesso molti errori di valutazione nelle uscite, il gol nasce così, ma c’è da considerare anche il poco tempo che abbiamo avuto, dal lunedì al sabato con in mezzo la prestazione a Udine….non possiamo chiedere di più a questi ragazzi”.
Il Lecce, nella prossima gara di campionato, che si giocherà domenica 5 novembre alla ore 18, affronterà la Roma. Prima però, mercoledì 1 novembre alle ore 18 presso lo stadio di Via del Mare, disputerà contro il Parma, la Coppa Italia Frecciarossa 23/24.
di Maria Taccogna