E…state a Spiaggiabella: gli eventi previsti nella piazzetta San Giusto a Spiaggiabella per i mesi di Luglio ed Agosto
L’Associazione A.p.S. “Insieme per Spiaggiabella” costituitasi nel mese di Ottobre 2023 con lo scopo di valorizzare la marina omonima, attraverso azioni di sensibilizzazione verso i temi ambientali e sociali, grazie all’impegno dei soci fondatori e in particolare del Consiglio di Amministrazione, nonché degli iscritti, ha raggiuntio finora, alcuni risultati significativi, quali l’intitolazione della piazzetta a due giovanissime vittime della strada, Carlo Martella e Francesca Greco, l’avvio di un dialogo con l’A.C. sui temi che riguardano la pulizie delle spiagge e degli altri luoghi, il coinvolgimento delle Istituzioni preposte al fine di. ottenere provvedimenti per migliorare la sicurezza stradale di pedoni e ciclisti.
E’ riuscita infine, ad organizzare una serie di eventi che verranno proposti gratuitamente a residenti e villeggianti nei mesi di Luglio ed Agosto.
Lo scopo è duplice, far “rivivere” una marina che negli ultimi anni ha visto una situazione di semiabbandono e offrire a villeggianti e residenti, l’occasione per rimanere sul posto trascorrendo piacevoli serate
La rassegna sarà inaugurata domenica 7 Luglio , alle ore 18.30 da una giornata dedicata alla legalità,un’occasione per avvicinare i cittadini alle Istituzioni, un incontro con esponenti delle Forze dell’Ordine che tratteranno vari temi, dalla violenza contro le donne, alle truffe ai danni degli anziani, alla sicurezza stradale e in mare…
All’incontro parteciperà un rappresentante dell’Associazione “Libera” contro le mafie.
Ad allietare i presenti interverrà anche una scolaresca della scuola “AMPOLO” di Surbo che eseguirà alcuni brani musicali.
Gli altri eventi in programma spaziano da serate musicali, a presentazioni di libri, commedie in vernacolo, e spettacoli dedicati ai più piccoli.
Le manifestazioni hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Lecce che si ringrazia per la disponibilità dimostrata e per la collaborazione.