PIERANDREA FANIGLIULO 25-05-2017
Sarà Alessandria il prossimo avversario del Lecce nei playoff di Lega Pro. Questo pomeriggio l’urna installata nella sede della Lega a Firenze ha composto il quadro dei quarti di finale e per i salentini il sorteggio è stato più ostico di quello sperato.
Così, dopo aver superato l’ultimo turno grazie a due pareggi contro la Sambenedettese, i giallorossi di mister Roberto Rizzo incontrano un ostico ostacolo nel cammino che porta alla tanto agognata Serie B.
Il resto del quadro delle ‘Final Eight’ è composto dalle seguenti sfide:
Parma-Lucchese
Pordenone-Cosenza
Livorno-Reggiana
La prima gara il Lecce la disputerà al ‘Via del Mare’ alle 20.30 di mercoledì prossimo, 31 maggio, con il ritorno fissato allo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria domenica 4 giugno (ore 18 con diretta tv su RaiSport).
In caso di passaggio del turno al termine del doppio confronto contro l’Alessandria, il Lecce se la vedrà a Firenze nella semifinale contro la vincente di Livorno-Reggiana. La fase finale si svolgerà allo stadio ‘Artemio Franchi’ nel capoluogo toscano dal 13 al 17 giugno in gare secche (semifinale e finale), mentre gli ottavi saranno ancora dettati dalla doppia sfida andata/ritorno che dovrà concludersi per forza di cose con una vincitrice sul campo: da questo momento, infatti, ogni vantaggio acquisito nella stagione regolare si azzera completamente e per passare serve fare un gol in più degli avversari nella somma totale delle reti. In caso contrario, al termine del match di ritorno si disputeranno i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore.