PIERANDREA FANIGLIULO 11-08-2018

Liverani non smentisce le indiscrezioni trapelate alla vigilia e conferma gli undici di partenza. In mediana c’è il neo arrivato Petriccione al posto di Haye, Lepore conserva la maglia ai danni dell’ex Fiamozzi e la fascia di capitano. Non ce la fa invece l’attaccante Simone Palombi che, all’ultimo istante, per un problema al polpaccio nel riscaldamento pre-gara, deve dare foirfat. Al suo posto trova una maglia da titolare Giuseppe Torromino, accanto a Pettinari in avanti. Terzo Turno della Coppa ItaliA TIM, con il Lecce impegnato in uno dei teatri più belli del calcio europeo. Gara secca e eventuali Supplementari e Rigori in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari. Chi vince si regala un posto nel Quarto Turno e inizia a intravedere la strada verso gli Ottavi di Finale dove aspetta la Roma.

Genoa (3-5-2): Marchetti; Zukanovic, Spolli, Criscito; Biraschi, Romulo, Kouamé, Hiljemark, Lazovic; Pandev, Piatek. Allenatore Ballardini.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Lepore, Cosenza, Marino, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Mancosu; Falco; Pettinari, Torromino. Allenatore Liverani.

Arbitro: La Penna di Roma 1 (Alassio-Tasso, IV Ufficiale Fourneau).