PIERANDREA FANIGLIULO 12-04-2019
LECCE – Alla vigilia della sfida interna contro il Carpi sembra essere rientrato l’allarme Calderoni. Il terzino sinistro, infatti, dovrebbe essere in grado di occupare la sua abituale posizione nello scacchiere tattico di Liverani. Il tecnico romano, che dovrà fare fronte a due assenze pesanti come Vigorito e il bomber La Mantia, darà spazio a Bleve tra i pali e Palombi in attacco. Accanto lui tornerà a far parte degli undici titolari anche Filippo Falco. Proprio il funambolico mancino potrebbe essere quel valore aggiunto per scrivere un finale di stagione a tinte giallorosse.
Sponda Carpi il tecnico Castori verrà nel Salento nella speranza di limitare i danni. L’impostazione tattica sarà di attesa con un modulo abbottonato che dovrebbe prevedere il solo il solo Arrighini in attacco supportato da crociata.
Questi i possibili 22 in campo:
Lecce (4-3-1-2): Bleve; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Palombi.
Carpi (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Kresic, Pezzi; Rolando, Coulibaly, Vitale, Pasciuti; Crociata; Arrighini.