Lecce 4-3-3 Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto,gallo, Kaba, Ramadani, Gonzalez, Strefezza, Kristovic, Oudin
Cagliari 3-4-2-1 Scuffet, Zappa,Goldaniga, Dossena, Zappa, Prati, Mokambou, Augello, Viola, Oristano, Petagna.
Un’epifania non troppo dolce per un Lecce che non riesce a chiudere la partita che gli avrebbe permesso di portare a casa il bottino pieno. Il Lecce attacca da subito ma non concretizza prima con Krstovic e poi con Oudin che colpisce un palo con un tiro potente dalla distanza. In gol Gendrey al 31′ per il Lecce. I sardi risponderanno nel secondo tempo con Oristano al 68′ per il Cagliari, nonostante un intervento sulla linea di Falcone. Al Lecce la colpa di non averla chiusa dopo il vantaggio pur avendo tante opportunità. Mancato il cinismo.
Il tecnico giallorosso dopo la fine della partita, commenta così il risultato. Di seguito uno stralcio della conferenza stampa:
“Ragioniamo positivi. Ci tenevamo alla vittoria, la meritavamo, ma il pareggio muove lo stesso la classifica. Abbiamo avuto parecchie occasioni per chiuderla e in serie A, quando non chiudi subito, gli avversari che hanno qualità poi, ti puniscono.
Ventuno punti nel girone di andata sono un bel bottino e c’è da essere soddisfatti nonostante tutte le assenze di oggi”.
L’arbitraggio per D’Aversa, ha lasciato l’amaro in bocca. Kristovic ha fatto una grande prestazione nonostante un taglio di 8 cm sulla tibia.
C’è rammarico per non aver vinto, ma i ragazzi di mister D’Aversa stanno facendo un grande campionato.
Di Maria Taccogna