Formazioni ufficiali :
Sassuolo (4-3-2-1) Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Viti, Matheus, Henrique, Thorsdvedt, Defrel, Bajrami, Lauriente’, Pinamonti. All. Davide Ballardini
Lecce (4-4-2) Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Oudin, Blin, Rafia, Dorgu, Krstovic, Piccoli. All. Luca Gotti

Gotti ritorna al 4-4-2 con Krstovic e Piccoli.

Il Sassuolo, risponde con una formazione super offensiva in cerca di punti utili per riemergere dalla zona rossa della classifica.
Sono circa 4000 i tifosi giallorossi presenti al Mapei stadium di Reggio Emilia.
La prima rete del Lecce arriva subito. Dopo appena 11 minuti di gioco.
Punizione di Oudin, che crossa, becca Valentin Gendrey che schiaccia sul palo più lontano e insacca in rete.
Al 15′ ancora vantaggio giallorosso, questa volta con Dorgu.
Palla perfetta in verticale di Pongracic per Gallo, che mette al centro dove c’è Patrick Dorgu che di fronte al portiere neroverde non sbaglia e segna.
Termina con il vantaggio del Lecce la prima frazione di gioco al Mapei Stadium.

Mister Ballardini, alla ripresa effettua un triplo cambio. Dentro Mulattieri per Defrel, Doig per Viti e Volpato per Bajrami.
Il Lecce domina e al sessantunesimo minuto, su assist di Krstovic, Piccoli realizza il terzo gol che consolida uno splendido e maestoso Lecce.

Crollo dei neri verdi, la salvezza è sempre più lontana.


Vittoria meritata per il Lecce, importantissima per la permanenza nella massima serie.
La Squadra di Luca Gotti è quasi al traguardo del raggiungimento dell’obbiettivo e gioisce davanti ai suoi 4000 tifosi che ad ogni trasferta, sono sempre presenti, garantendo il sostegno e un forte attaccamento per la squadra.

Di Maria Taccogna