Nella mattinata di oggi, il direttore tecnico Corvino e il direttore sportivo Trinchera, hanno presentato il nuovo acquisto del mercato invernale Santiago Pierotti.

Di seguito uno stralcio della conferenza.

Corvino:

“Pierotti può essere poco conosciuto in Italia ma noi pensiamo che sia pronto da subito. Lui è un esterno destro offensivo come collocazione tattica, ma potenzialmente potrebbe essere anche polivalente. Eccelle molto in entrambe le fasi, sia in quella offensiva che difensiva. È davvero forte, viene dalla serie A argentina. Lo avevamo puntato già in estate ma il suo club aveva richieste troppo esose”.

Santiago Pierotti:

“Mi sento molto bene, mi sono sempre allenato in Argentina e ieri ho fatto il primo allenamento con la squadra, ho avuto un’ ottima impressione, ho solo bisogno di apprendere bene la lingua. Mi piace molto giocare uno contro uno e vengo qui, nel campionato italiano, per imparare di più e vincere.

Sono stato cercato da altre squadre ma quando mi ha chiamato il direttore Pantaleo Corvino, mi sono appassionato ed ho accettato subito.

Ho avuto modo di parlare con mister D’Aversa e ho avuto modo di conoscere i miei nuovi compagni. La piazza di Lecce è come quella argentina, molto calorosa. Per quanto riguarda il numero di maglia ho scelto la 50 , ma avrei voluto la numero 30. Il calciatore al quale mi ispiro di più? Messi “.

di Maria Taccogna