È iniziata alle 10.10 la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Giampaolo. Presenti Pantaleo Corvino, Saverio Sticchi Damiani e Stefano Trinchera.

Di seguito alcune delle dichiarazioni.

Presidente: ” Averla oggi qui, è motivo di grande piacere. Il nostro è un percorso iniziato 10 anni fa in serie C e da 5, viene accompagnata da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera. Siamo una piazza calda e umorale, che si accende facilmente. Abbiamo un appuntamento con la storia, vogliamo salvarci per la terza volta consecutiva in serie A”.

Corvino: ” ho sempre creduto che le rotte siano sempre più importanti dei risultati immediati e spero che Giampaolo possa aiutarci. Abbiamo agito nell’interesse della piazza e oggi siamo qui tutti insieme per presentare il nuovo timoniere, il nuovo capo ciurma, il nostro allenatore che ci deve riportare sulla giusta rotta, non sarà facile, sono onesto e sincero”.

Giampaolo: “Due anni di assenza sono tanti, nell’ultimo anno diciamo che ho lavorato in smart working. Ho visto le partite del Lecce in tv durante questo torneo e l’ho rivisto in maniera più dettagliata in questi giorni. I calciatori prima di giudicarli bisogna allenarli”. Oggi ci alleneremo in dodici. Inizialmente i ragazzi dovranno essere bravi a metterci del loro. Sappiamo che ci sono tante squadre che si salvano all’ultimo minuto dell’ultima giornata e dobbiamo lavorare per raggiungere questo obiettivo storico per la squadra”.

di Maria Taccogna