Mancano pochissime ore e al Via del Mare è tutto pronto.
Il Lecce apre la sua stagione calcistica affrontando la Dea di mister Gasparini. L’impatto non sarà facile considerando la caratura degli avversari.
La squadra ha perso pedine importanti, scelta lungimirante per fare cassa e poter rimpiazzare con valide alternative.
Sicuramente manca ancora qualche tassello per completare…ma l’ossatura c’è, ed è visibile a tutti. Corvino e Trinchera, faranno salti mortali per migliorare la rosa affinché si possa competere in un campionato che appare sempre più complicato e governato dal Dio denaro. La società giallorossa è per tutti gli addetti, l’unico modello sano, pulito, che compie le sue scelte in base alle reali possibilità, senza incappare nell’impossibile.
E poi…ci sono loro, i tifosi, che sono da sempre un valore aggiunto, che regalano emozioni e dimostrano con fatti alla mano la gratitudine per questa grande proprietà. Lo stadio alle 18.30 sarà un tripudio di colori giallorossi, una bolgia di innamorati che incita i propri beniamini.
Nessuno sa quale sarà il risultato finale. Oggi ciò che importa per tutti, sarà soprattutto esserci, perché, al di là della categoria i veri tifosi, saranno sempre lì, su quei gradoni che gli riempiono il cuore di gioia.
di Maria Taccogna