Genoa-Lecce termina 2 a 1
Formazioni ufficiali.
Genoa (3-5-3) Martinez, Voglio, Bani, Vasquez, De Winter, Malinovski, Strootman, Thorsby, Spencer, Gudmundsson, Retegui. All. Alberto Gilardino
Lecce (4-3-3) Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Kaba, Ramadani, Oudin, Almqvist, Krstovic, Sansone. All. Roberto D’Aversa
Un Lecce dai due tempi completamente diversi. Escono sconfitti i giallorossi dopo essere per primi passati al vantaggio con un gol di Krstovic.
Un primo tempo giocato bene da un Lecce attento e concentrato per portarsi a casa i tre punti. Al 17esimo minuto i salentini guadagnano un rigore grazie ad Almqvist. Calcia Krstovic, che sbaglia completamente la potenza del tiro facendosi parare dal portiere del Genoa.
Al 20esimo minuto occasione per il Genoa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calcia Bani ma non trova lo specchio della porta.
Al 31esimo min. giallorossi in vantaggio grazie ad una deviazione del calciatore avversario, Krstovic si rifà e insacca in rete.
Al 34esimo ancora Lecce, con Oudin che calcia una punizione ma che Martinez toglie dall’incrocio.
Nel secondo tempo, per il Lecce cala il sipario. Al 47esimo Malinovski colpisce il palo e sulla dibattuta di Vasquez, Falcone salva con i piedi. D’Aversa effettua i cambi, dentro Piccoli e Banda per Krstovic e Sansone.
Al 70′ Il Genoa pareggia con Retequi, risultato di 1a1. Al 73esimo dentro Rafia per Oudin. Poco dopo Eukaban, tira in porta e batte Falcone.
Termina così, con il risultato di 2 a 1 Genoa – Lecce.
I Salentini sono alla loro terza sconfitta consecutiva. La prossima partita si giocherà Venerdì prossimo contro la Fiorentina, al Via Del Mare.
Bisognerà fare obbligatoriamente punti e servirà tutto l’apporto dei tifosi che come sempre hanno un compito molto importante, quello del dodicesimo uomo in campo.
di Maria Taccogna